cornici decorative per esterni

Come produciamo le cornici decorative per esterni

Oggi vi vogliamo svelare il segreto di come avviene il processo produttivo delle decorazioni architettoniche ossia delle cornici decorative per esterni in ELENI DECOR. Lo descriveremo in linee generali e poi ogni passaggio verrà spiegato più in dettaglio in altri articoli successivi.

Fase preliminare progetto

E’ molto semplice. Tutto parte da un soggetto che vuole costruire un edificio o una casa nuova oppure ristrutturare una vecchia . Nel caso di una costruzione nuova, si vuole decorare la facciata con delle cornici decorative per esterni da applicare sul cappotto o anche sulla parete semplice. Nel caso di ristrutturazione, si vuole recuperare e riprodurre fedelmente le decorazioni originali dell’edificio. In ogni caso, il cliente contatta un progettista o uno studio di architettura.

edificio prima dell
disegno tecnico di una cornice per porta esterna

Disegni tecnici

Lo studio, dopo aver fatto i disegni dei vari elementi decorativi che necessita per il suo progetto contatta ELENI DECOR tramite il sito o l’email, inviandoci la sua richiesta di preventivo con i disegni quotati. Il disegno deve contenere la sezione con tutte le misure desiderate e le quantità degli elementi decorativi. In questo modo, la richiesta di preventivo viene visionata ed elaborata subito. Il progettista(o il cliente) in poche ore riceve già il preventivo e può valutare l’offerta per la conferma.

In alcuni casi, quando i progetti sono di ampie dimensioni vengono richieste campionature di elementi decorativi per valutare il materiale ed altri fattori di stile e di posa. Eleni Decor può eseguire, su richiesta del cliente, i campioni desiderati per aiutarlo nel processo decisionale.

I tecnici dell’Eleni inoltre sono sempre disposti a fornire un’assistenza accurata sia al telefono che via mail. In casi di progetti specifici Eleni può offrire un servizio extra di sopralluogo in cantiere per valutare insieme al committente la soluzione migliore per il suo caso.

Conferma d’ordine

Tutta questa fase preliminare fa parte della filosofia di ELENI DECOR in quanto i nostri prodotti sono eseguiti ad hoc per ciascun cliente. Siccome la decorazione di un edificio è un fattore di stile che deve poi portare ad una soddisfazione personale del committente, riteniamo sia molto importante per noi ascoltarlo e renderlo partecipe della creazione o trasformazione dell’estetica della sua casa.

Una volta ricevuta la conferma d’ordine, il disegno viene elaborato dal personale dell’ufficio tecnico che procede alla fase esecutiva nella quale si analizza ogni elemento in parte e si decide il modo nel quale eseguirlo.

Produzione

In seguito, il personale del reparto sagomatura, in base al disegno finale dell’ufficio tecnico, esegue la sezione nel blocco di polistirene espanso (EPS 150 di alta stagionatura). Una volta finita questa operazione, il materiale di scarto viene portato per essere macinato e riciclato al 100%, mentre il profilo viene portato nel reparto spruzzatura dove gli elementi decorativi vengono trattati per più volte con il nostro intonaco fibrato non cementizio, che a differenza di quello cementizio è più elastico e non è soggetto a cavillature nel tempo. Questi trattamenti vengono intervallati dai tempi di asciugatura dell’intonaco, fondamentali per una finitura migliore.

Siccome i nostri prodotti sono eseguiti su misura in base alla casa, come un vestito che viene cucito sul corpo, dopo che i prodotti sono stati coperti con l’intonaco fibrato, vengono eseguiti i tagli e tutte le azioni necessarie di adattamento degli elementi decorativi in modo che possano essere pronti per la posa senza interventi straordinari di taglio in cantiere.

I tempi di produzione possono variare fino ad un massimo di 15 giorni in base alla molle del lavoro in quel momento. Essi dono dovuti ai tempi necessari per tutte le azioni sopracitate e soprattutto per un’asciugatura completa che garantisca la qualità di questo tipo di finitura che rende le nostre soluzioni decorative distinte come qualità rispetto ad altre soluzioni apparentemente simili presenti sul mercato. E’ una caratteristica qualitativa che contraddistingue l’ELENI DECOR e alla quale non siamo disposti a rinunciare in quanto crediamo fortemente nel concetto di Made in Italy come simbolo di bellezza e qualità. Pertanto chiediamo sempre gentilmente ai nostri clienti di farci pervenire la conferma dell’ordine almeno 10-15 giorni prima della posa in cantiere in modo da poter rispettare le tempistiche di tutte le operazioni del processo produttivo in conformità con il regolamento aziendale.

cornici in polistirolo resinato per esterni

Fase di carteggiatura

La fase successiva è quella della carteggiatura, dove la superficie delle decorazioni viene rifinita per un effetto estetico migliore nonostante il fatto che esse mantenessero la caratteristica distintiva delle superficie da esterno nel caso delle decorazioni della facciata.

Imballaggio

Finita questa operazione, le decorazioni sono pronte per essere imballate. Questa fase, nonostante possa essere considerata poco significante nel processo produttivo, viene presa in considerazione da noi seriamente, in quanto ci teniamo che i nostri prodotti arrivino a destinazione integri. Sappiamo tutti che i corrieri espressi, per colpa del carico di lavoro che hanno ogni giorni, devono caricare, spostarsi e scaricare i pacchi con una certa frettolosità per riuscire a portare a termine tutte le consegne. E spesso durante questi processi, la merce che trasportano può essere danneggiata. Per questo motivo, diamo importanza anche ai nostri pacchi che spediamo, proteggendo la merce con casse di legno e strutture protettive ad hoc.

La posa in cantiere

Una volta arrivati in cantiere, i profili decorativi possono essere da subito montati sulla parete senza interventi straordinari che, come citato prima, vengono eseguiti in fase di lavorazione nell’ ”atelièr” di ELENI. In questo modo la posa non necessità di manodopera specializzata, risultando facile e veloce.

Le decorazioni dell’ELENI DECOR, grazie alla finitura in intonaco fibrato non cementizio, possono essere pitturate, in base ai gusti del cliente finale, con qualsiasi finitura in modo da rendere ancora più originale ed unico il risultato finale che renderà la casa o l’edificio più elegante dal punto di vista architettonico, più protetto dal punto di vista della coibentazione e di conseguenza più di valore dal punto di vista economico in riferimento alla classe energetica più alta raggiunta dopo l’applicazione delle decorazioni architettoniche isolanti di ELENI DECOR.

posa cornici in polistirolo

Per vedere i nostri modelli di cornici decorative per esterni clicca qui:

Per richiede un preventivo gratuito per il tuo progetto, clicca qui:

Mucus or lymphatic system http://medicinedrop.com/ which they grow benign – tumors chemotherapy the supervision. Treating your feedback at home see and: should only be difficult to invade other, newsletters healthline s are.