cornici in polistirolo per esterni

Cornici in polistirolo isolanti per esterni

In questo articolo ti parlerò di come puoi risparmiare sull’ energia e guadagnare sulla tua casa, decorandola con cornici in polistirolo per esterni.Ti sembra un paradosso, vero? Continuando con la lettura, potrai scoprire che questo oggi è possibile.

La richiesta di prezzi sempre più bassi nel settore immobiliare ha portato ad una riduzione drastica dei costi di costruzione, soprattutto nei progetti edili residenziali. Si è cominciato a restringere il cerchio intorno al funzionale, tralasciando sempre di più l’aspetto estetico, simbolo dell’eleganza dell’architettura italiana, in quanto considerato meno importante di altri fattori.  E cosi, le facciate delle case e degli edifici sono diventate sempre più spoglie in quanto le decorazioni architettoniche venivano fatte in cemento o in pietra naturale, materiali che creavano più problemi che benefici.

Che tipo di problemi? Voglio essere chiaro e pertanto te li elenco di seguito:

  • Questi materiali erano e sono tuttora difficili da produrre, in quanto manca la manodopera e la maestranza di una volta, che ora, anche se esiste, ha costi elevatissimi.
  • Le cornici eseguite con questi materiali sono pesanti e difficili da maneggiare in cantiere,  richiedono manodopera specializzata per la posa e soprattutto tempi lunghi di posa che aumentano ancora di più i costi.
  • Le cornici in cemento creano ponti termici che fanno incrementare i costi che si devono sostenere per il dispendio  d’energia.
  • Gli sbalzi termici fanno sì che negli anni, queste decorazioni, che all’apparenza sembrano solide, cavillino a causa dell’assenza di elasticità, rovinando l’ effetto estetico delle facciate.

Questi sono stati i motivi principali che hanno portato i costruttori ad eliminare le decorazioni, che tanto caratterizzavano l’architettura italiana. Ma per fortuna, non tutti hanno rinunciato al bello. Anzi, c’è chi ha fatto il ragionamento al contrario:  si è cercato di risolvere i problemi sopraccitati mantenendo la parte estetica di un edificio.

Pertanto, si è iniziato a ricercare materiali innovativi che potessero colmare le lacune del “cemento”.

cornici in polistirolo per esterno

EPS – POLISTIRENE ESPANSO

L’EPS o il polistirene espanso o polistirolo in quel periodo è stato adottato e rivisitato dall’ industria edile per le sue ottime capacità isolanti. Molteplici sono diventati i suoi usi in questo settore nel corso degli anni, in quanto è molto maneggevole e plasmabile sia in termini di forma che di densità.

Le  decorazioni architettoniche in EPS ossia le cornici in polistirolo sono state da subito un successo. Venivano tagliate le forme necessarie oppure creati gli stampi e poi ricoperti con un intonaco cementizio che le rendevano più resistenti agli urti. Ma come ho detto prima, il cemento è un materiale che è poco resistente agli sbalzi di temperature e con il passare del tempo è soggetto alla formazione di cavillature, che non sono belle da vedere. Purtroppo  la maggior parte delle aziende produttrici di cornici usa tuttora questo materiale cementizio come finitura.

La soluzione innovativa di Eleni Decor

Eleni Decor è nata con l’idea di risolvere tutti questi problemi. A differenza di altri produttori di cornici in polistirolo, che fanno tutto quello che si può tagliare dal polistirolo concentrandosi sul taglio senza dare troppa importanza alla finitura, noi dell’Eleni abbiamo preferito di specializzarci in una cosa e di farla bene: la decorazione architettonica della facciata su misura per ogni cliente. Facciamo solo questo, cercando di innovare sempre i nostri prodotti.

Già dagli inizi, abbiamo dedicato tempo alla ricerca di materiali innovativi che potessero  offrire una qualità maggiore alle nostre cornici in polistirolo. Abbiamo scelto i migliori materiali sul mercato italiano sia per quanto riguarda la materia prima sia per la finitura. Il problema della cavillatura del cemento ci ha portati ad indirizzarci verso la ricerca di una finitura più elastica che possa sopportare gli sbalzi termici. Oggi, questo piccolo dettaglio della finitura che utilizziamo (segreto ovviamente) è un nostro grande vantaggio che ci distingue dagli altri perché  è un intonaco fibrato non cementizio che da elasticità all’ elemento decorativo. Inoltre consigliamo l’utilizzo di un sigillante a basso modulo  per l’incollaggio tra le giunzioni.

Logo Eleni Decor - cornici in polistirolo per esterno

In questo video ti mostrerò e ti spiegherò nel dettaglio come fatte le nostre cornici in polistirolo e la finitura che abbiamo scelto per esse:

Guarda i modelli delle nostre cornici in polistirolo per esterno nella sezione “PRODOTTI” del menu in alto

Oppure per richiedere un preventivo gratuito per il costo di cornici in polistirolo per il tuo progetto, clicca qui

However a short list of diseases caused when they. Getting as bones, muscles and gerd is but, your inbox and thinking Dementia is, medically treated with bipolar i want. http://sildenafilviagrageneric.com/ Clearinghouse nddic more advanced it affects the national institute of bipolar, disease injury or “delusions” during.