Tutte le decorazioni in polistirolo per muri esterni di Eleni Decor possono essere realizzate su misura e personalizzate in base ai gusti del cliente, scoprile

Eleni Decor realizza elementi architettonici decorativi in polistirene espanso stagionato ad alta densità con anima in EPS per case, palazzi ed edifici. Nel farlo ci ispiriamo alla bellezza e alla classicità del passato, ma utilizziamo materiali all’avanguardia e di ottima qualità. La nostra filosofia aziendale, infatti, si proietta verso l’intreccio e l’unione di edilizia e design dando vita a decorazioni elaborate e raffinate per garantire a ogni nostro cliente un prodotto bello, di qualità e funzionale. Senza dimenticare la praticità dovuta dall’utilizzo di un materiale innovativo, versatile e leggero come il polistirolo espanso per creare decorazioni uniche e su misura. Scoprile!

Gli elementi architettonici decorativi realizzati su misura e in polistirene espanso di Eleni Decor per l’esterno della tua casa

Nella vasta gamma di elementi decorativi per l’esterno della tua casa, ma anche di palazzi ed edifici, proposti e realizzati da Eleni Decor trovi:

  • Le cornici per finestre. Sono delle modanature architettoniche che contornano i fori delle finestre dalla parte esterna della casa, abbelendola e rendendola più elegante. Possono essere applicate su tutti e 4 i lati oppure sui 3 lati e sul davanzale o infine sui 3 lati, sul davanzale e sul soprafinestra. Applicando rivestimenti decorativi in polistirolo attorno alle finestre è possibile inoltre eliminare definitivamente il problema dei ponti termici.
  • Le cornici per gronda (o sottogronda). Sono degli elementi architettonici della facciata che vengono posizionati sul muro subito al di sotto della gronda.
  • Le fasce piatte (o fasce cappotto). Sono delle zoccolature applicabili sopra alle mura esterne della casa o su parte di esse principalmente usate per la loro funzione decorativa e isolante.
  • Le cornici marcapiano (o marcapiani). Sono delle incorniciature, con funzione puramente decorativa, che marcano esternamente la separazione interna tra un piano e l’altro della casa, edificio o palazzo.
  • I rivestimenti in PU di portali, chiavi di volta e sopraporta.
  • Le colonne decorative complete realizzate in ordine dorico, ionico e corinzio oppure personalizzabili scegliendo il capitello, fusto e base che più si addice allo stile della casa.
  • Le lesene decorative anch’esse sia complete che componibili scegliendo e personalizzando base, fusto e capitello.
  • I rivestimenti decorativi di mensole e modiglioni.
  • Le bugne e pannelli, gli angolari bugnati e i cantonali solitamente posti negli angoli delle case. Svolgono una funzione prettamente decorativa ma, essendo in polistirolo, anche isolante per proteggere gli angoli dell’edificio dal pericolo di infiltrazioni.
  • I rosoni e le griglie di aerazione sia quadrate che tonde.
  • Lettere di polistirolo.
  • Archi a incasso, sotto balconi, terrazzi, lavorazioni speciali e repliche per elementi di restauro realizzati su disegno del cliente.

Per applicare tutte le decorazioni sopra elencate non avrai bisogno dell’intervento di personale tecnico specializzato. Potrai farlo tu, autonomamente. Il polistirolo è leggero e facile da maneggiare. Ti basterà seguire le istruzioni di posa indicate.

 

 

I vantaggi di scegliere gli elementi architettonici decorativi per esterni in polistirolo Eleni Decor

Eseguiti su misura e personalizzabili

Le decorazioni in polistirolo di Eleni Decor vengono realizzate su misura in base alle indicazioni del cliente che può scegliere tra i modelli proposti nel nostro catalogo – che verranno adattati alle misure da lui indicate – oppure può personalizzare l’elemento decorativo a suo piacimento. Inoltre, tutti gli elementi decorativi possono essere pitturati con qualsiasi pittura da esterno.

In caso di restauro, i progettisti di Eleni Decor sono in grado di riprodurre fedelmente gli elementi decorativi originali, dando qualsiasi forma e finitura alle decorazioni per muri esterni, realizzate a regola d’arte.

Belli ed economici

Gli elementi architettonici decorativi per l’esterno di Eleni Decor abbelliscono le facciate di case, palazzi ed edifici rendendoli più eleganti e caratteristici. Nel nostro caso, però, “bello” non significa anche “costoso” perché le decorazioni sono realizzate in polistirolo, un materiale molto più economico rispetto a marmo, cemento o pietra con i quali solitamente si realizzano questo tipo di decorazioni.

Inoltre, usufruendo del Bonus Facciate 2020 si ha diritto a un’agevolazione fiscale pari al 90% dei costi sostenuti durante l’anno (imposta lorda Irpef o Ires) per eseguire interventi di restauro o recupero delle facciate esterne di edifici già esistenti utilizzando gli elementi architettonici decorativi Eleni Decor. Per saperne di più clicca qui.

Resistenti e isolanti

Per realizzare gli elementi decorativi per facciate esterne utilizziamo il polistirolo (polistirene espanso) stagionato ad alta densità con anima in EPS, un materiale leggero e maneggevole, resistente alle intemperie, elastico e isolante. Questo significa che il polistirolo viene rinforzato con intonaco fibrato. Inoltre viene applicata una finitura elastomerica che, a differenza di quella cementizia, non cavilla.

Inoltre, l’eccellente isolamento termico garantito dalle decorazioni in polistirolo per muri esterni contribuisce attivamente al comfort abitativo e garantisce un risparmio energetico e quindi un ulteriore e considerevole risparmio economico.